Progettazione impianto fotovoltaico da 6kW - Case Ecosostenibili
Progetto di un impianto fotovoltaico per una casa in classe energetica A. L'impianto è obbligatorio sia per nuove costruzioni che per ristrutturazioni.
Impianto fotovoltaico, fonti rinnovabili, incentivi per impianti ad energia rinnovabile
348474
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-348474,eltd-cpt-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,moose-ver-1.7,vertical_menu_enabled, vertical_menu_left, vertical_menu_width_290, vertical_menu_with_floating,smooth_scroll,side_menu_slide_with_content,width_370,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Progettazione impianto fotovoltaico da 6kW

Descrizione del progetto

L’impianto fotovoltaico è stato progettato per produrre energia elettrica per un immobile in classe energetica A nel comune di Auletta (SA). Il tetto è a quattro falde inclinate a 20° ciascuna. In fase progettuale si è scelto di installare tutti i pannelli su di un’unica falda. Il consumo energetico stimato dell’immobile è di 8000 kWh/anno. La produzione energetica stimata in fase progettuale è stata di 7700 kWh/anno. Il rientro economico è previsto intorno il settimo anno grazie a: conto energia; scambio sul posto; mancato esborso per il non acquisto dell’energia autoconsumata.

Dati dopo un anno dalla messa in funzione:

Produzione energetica: 7800 kWh/anno

Risparmio economico annuo: 2000  €/anno

 

Dettagli del progetto
Category

Fonti rinnovabili, Progettazione

Tags
Efficienza energetica, Fonti rinnovabili, Fotovoltaico, Ing. Marco Di Bartolomeo, Produzione energia elettrica
Precedente
Successivo