L’idea di far vivere un’esperienza unica ai clienti di un Bed ad Breakfast in provincia di Salerno è stata la spinta per creare questa realizzazione domotica Konnex. Il B&B Break For Two, ubicato ad Agropoli, vanta la presenza di automazioni in tutti i campi: dalla parte termica alla parte multimediale, fino ad arrivare al risparmio energetico ed al controllo dei consumi.
I pulsanti sono nativi KNX. Presentano delle serigrafie personalizzate al fine di semplificare l’utilizzo da parte dei clienti. L’illuminazione è a led dimmerabili, utile a ricreare scenari con luci soffuse associate a specifiche playlist musicali. Tutte le camere hanno in dotazione un Ipad tramite cui potranno gestire luci, tende motorizzate, climatizzatore e cassa musicale Sonos. All’interno dell’app della supervisione sono state inserite anche informazioni turistiche su Agropoli e dintorni ed informazioni utili per la gestione camera da parte dello stesso cliente. Sempre tramite l’Ipad sarà possibile gestire il climatizzatore, che però andrà in modalità stand-by qualora una delle finestre rimanga aperta per più di 2 minuti.
Da remoto, il gestore della struttura potrà monitorare i consumi elettrici e idrici, controllare le automazioni presenti e resettare i dispositivi tecnologici, nel caso si presentino malfunzionamenti temporanei. Sarà possibile automatizzare anche l’apertura delle porte di ingresso, dando così agli ospiti maggiore flessibilità per quanto riguarda gli orari del check-in.
Una nuova concezione della gestione extralberghiera, che punta alla libertà dei gestori e alla completa autonomia degli ospiti, per un’esperienza di soggiorno sempre più soddisfacente. Tutto questo, grazie al sistema domotico KNX.
Per visionare il progetto architettonico CLICCA QUI
Domotica, Progettazione