Cliente “distratto”: i 3 principali errori commessi sull’involucro
Stai costruendo, ristrutturando o comprando casa?
Scopri quali sono i 3 principali errori commessi sull’involucro dalla maggior parte dei committenti
1 Non prendono informazioni sulle componenti edilizie
Comprare, costruire o ristrutturare una abitazione senza chiedere le caratteristiche dell’involucro è come comprarsi un vestito senza controllare la taglia e il tipo di tessuto. Il più delle volte ti ritrovi con una t-shirt larga in lino a combattere il freddo di gennaio.
2 Non hanno un progettista specializzato
Pretendono un risultato eccellente da un tecnico generalista che, per quanto possa essere preparato, non potrà essere formato ed informato come un tecnico specializzato.
Così come per le visite mediche hai degli specialisti per ogni singola parte del corpo, così per l’abitazione hai degli specialisti che si sono formati con l’unico intento di realizzare abitazioni confortevoli.
Un bravo tecnico generalista non può curare il dettaglio del comfort abitativo ma al più sarà in grado di consigliare un professionista specializzato.
3 Lasciano decidere a imprese e manovalanze
La mano d’opera qualificata in un cantiere è fondamentale, ma per la realizzazione non per la progettazione. Lasciargli decidere come realizzare la tua abitazione è come chiedere ad un brillante tecnico di costruire con mani sue una perfetta abitazione. Ciascuno ha studiato ed accumulato esperienza nella sua specializzazione, dimenticarsi questo è una perfetta garanzia per un cattivo investimento sulla tua abitazione.